Regione Lombardia logo
Verità e stereotipi sulla Generazione Z

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

Ieri pomeriggio si è conclusa la seconda giornata di formazione dedicata al nostro seminario interaziendale “Age Management e Inclusione: come attrarre, gestire con efficacia e valorizzare i Millennials e la Generazione Z”, un’interessante occasione di confronto e apprendimento dove il rapporto con le nuove generazioni ha rappresentato il punto focale dell’evento.

Tra nozioni teoriche ed attività ad hoc, ogni partecipante ha avuto modo di presentare le proprie esperienze e perplessità sul tema, facendo emergere alcune domande e pensieri ricorrenti sui giovani d’oggi (di seguito alcune immagini dal seminario del 23.05.2023)

La domanda sorge dunque spontanea: quali sono le impressioni più diffuse sulla Generazione Z al di fuori e all’interno del contesto lavorativo? E qual è il vero confine tra pensiero e pregiudizio?

Nel tentativo di fare un po’ di chiarezza sull’argomento, questo pomeriggio proponiamo un’interessante lettura di Forbes, con un articolo dal titolo “What Makes Gen Z Different, And Not So Different, From Older Employees“, volto a capire ed osservare più da vicino le reali esigenze dei giovani scardinando alcuni dei pregiudizi più diffusi sulla Generazione Z.

Buona lettura!

Contenuti in evidenza

Approfondimenti
sbertani

Social network: alleati strategici per le imprese

Al giorno d’oggi, in un’epoca caratterizzata da mercati dove la comunicazione viaggia sempre più su canali digitali, i social network sono diventati un’opportunità irrinunciabile per

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra