Regione Lombardia logo
Alla ricerca del tempo perduto: il time management come risorsa preziosa

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

In una sua canzone, Max Gazzé cantava “ci vuole tempo per imparare a non avere tempo”, eppure quante volte ci ritroviamo a dire di no perché di tempo, in un modo o nell’altro, non ne abbiamo più?

In ambito lavorativo, questa mancanza di minuti utili è ancora più diffusa, soprattutto quando l’agenda ci ricorda che la nostra giornata lavorativa è costellata di numerosi e lunghi meeting, che possono durare anche ore.

… ma cosa succederebbe se le riunioni potessero durare solo 15 minuti?

Meeting così brevi potrebbero ridurre l’efficacia degli stessi oppure aumentare la produttività?

Secondo il Wall Street Journal, 15 minuti è tutto il tempo che serve per migliorare l’efficacia delle riunioni, aumentare la produttività e, al tempo stesso, cambiare in positivo l’umore dei partecipanti… ma la vera domanda potrebbe essere: come posso fare il punto della situazione in soli 15 minuti?

In questo articolo pubblicato dal Sole 24ore, scopriamo dunque quali tattiche adottare per trasformare e migliorare il time-management aziendale.

Buona lettura!

Contenuti in evidenza

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra