Fondir è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua che sostiene le aziende nella realizzazione di piani formativi per i propri dirigenti.
L’accreditamento di Anthea Group a Fondir nel settore bancario, creditizio e assicurativo, ci permette di supportare anche questo comparto. Anthea Group gestisce la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi di Alta Formazione attingendo da un catalogo strutturato, oppure attraverso la presentazione di piani specifici e rispondenti a specifiche esigenze formative.
Grazie ai contributi stanziati da Fondir per il 2024, ogni dirigente ha già diritto a frequentare ben cinque corsi erogati a livello interaziendale – rivolti ad Amministratori Delegati, CEO, Dirigenti e Manager – che abbiamo già calendarizzato:
N° 1 – Insights Discovery: esplorare sé stessi e gli altri a livello psico-socio-organizzativo (14 maggio 2024)
N° 2 – Feedback e Umorismo relazionale: la crescita attraverso le risposte corso organizzato con il comico e attore Germano Lanzoni (18 giugno 2024)
N° 3 – Sensibilizzazione e introduzione ai temi ESG e valutazione del grado di sostenibilità (12 settembre 2024)
N° 4 – Upgrade – Emotional Management: il viaggio nell’Enneagramma e i 9 stili di leadership (15 ottobre 2024)
N° 5 – Public Speaking: l’arte della comunicazione efficace per parlare e agire in pubblico (19 novembre 2024).
Inoltre, proponiamo dei percorsi outdoor di alto valore, orientati al Team Building. In aggiunta, ogni dirigente ha la possibilità di attivare dei percorsi riservati di personal coaching one-to-one.
Tutti i percorsi formativi svolti con Anthea Group possono essere riconosciuti per la formazione professionale prevista da IVASS – OAM – OCF.
Sul nostro sito web è possibile scaricare il catalogo dei corsi dedicati al comparto BCA predisposto da Anthea Group per una facile consultazione.
Per maggiori informazioni e le modalità di accesso ai diversi piani formativi è invece possibile contattare i nostri uffici commerciali.