L’approccio di Anthea Group verso i percorsi di formazione guarda da sempre alla massima personalizzazione: ogni intervento viene studiato, e quindi realizzato, sulla base delle reali esigenze e caratteristiche organizzative dell’azienda cliente.
L’offerta formativa di Anthea Group si suddivide infatti in specifiche Aree di intervento.
L’Area Soft Skills si occupa di sviluppare competenze di tipo comportamentale – che interessano trasversalmente tutte le figure professionali – come la capacità di comunicare con efficacia, lavorare in gruppo, guardare ai risultati, ragionare con approccio tipico del problem solving, etc.
L’Area Incentive Training punta invece a consolidare il lavoro di squadra e la motivazione individuale attraverso esperienze divertenti e/o sportive da realizzare in spazi e luoghi “distanti” dalla realtà aziendale. Un approccio innovativo ed estremamente efficace.
L’Area Hard Skills Primarie si occupa di competenze di tipo tecnico come, ad esempio, in ambito informatico (Excel, Word e Power Point) o nella comunicazione in lingua inglese, mentre l’Area Hard Skills Specialistiche propone percorsi formativi finalizzati allo sviluppo di specifiche capacità tecniche necessarie in specifici ruoli professionali come, per esempio, in ambito contabile.
L’ambito formativo è pertanto molto ampio e la personalizzazione dei percorsi è un vantaggio che Anthea Group garantisce ai propri clienti per un migliore ottenimento dei risultati. Non solo a livello di macro aree, ma dettagliando gli argomenti che saranno trattati all’interno del programma formativo.
Contatta i nostri consulenti commerciali per ogni informazione a riguardo o per programmare il migliore percorso formativo per te o per i tuoi colleghi e collaboratori.