Regione Lombardia logo
L’importanza di gestire i conflitti imparando a negoziare

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

In ambito lavorativo, i conflitti interni sono un fenomeno diffuso e spesso inevitabile: sapere come gestirli è oggi una competenza necessaria e fondamentale.

Quando le relazioni tra i componenti di un team sono sane e costruttive, tutto procede senza intoppi. Quando invece normali divergenze di idee si trasformano in scontri tra diverse personalità, nascono problemi capaci di minare la forza del team. Il contenuto passa in secondo piano e ciò che rimane sul tavolo, è una relazione compromessa tra colleghi o gruppi di lavoro. 

Anthea Group propone un percorso formativo dove i partecipanti impareranno a distinguere una conflittualità sana da una distruttiva e competitiva. Riceveranno i necessari strumenti operativi per il riconoscimento e la gestione di situazioni conflittuali tra colleghi, acquisendo le competenze necessarie per negoziare i propri punti di vista, nel pieno rispetto di sé e degli altri.

Il percorso, di due giornate per un totale di sedici ore, toccherà alcuni utili aspetti comunicativi e relazionali che entrano in gioco quando nascono le divergenze e, in particolare, le tecniche e le modalità più efficaci per superare le più comuni criticità.

Saranno potenziate anche le abilità negoziali attraverso delle specifiche simulazioni.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi e piani formativi erogati anche in modalità finanziata, è possibile contattare i nostri consulenti commerciali.

Contenuti in evidenza

Approfondimenti
Ufficio Anthea Group

NUOVO CATALOGO CORSI ANTHEA GROUP 2024

E’ finalmente online il nuovo catalogo formazione 2024 di Anthea Group, consultabile online o scaricabile in PDF dal sito https://antheagroup.it/formazione/. Il catalogo offre una vasta

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra