Regione Lombardia logo
Age Management: inclusione e gestione delle nuove generazioni

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

Che si parli di convivenza casalinga o sul luogo di lavoro, la difficoltà di mettere d’accordo generazioni diverse rimane la stessa: gli interessi differiscono, i punti d’incontro si riducono e, senza un passo in avanti da entrambe le parti, andare lontano sarà difficile.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che le differenze, spesso e volentieri, possono costituire risorse dal valore inestimabile.

Se da una parte le nuove generazioni portano con sé una nuova visione del mondo e del lavoro – si pensi anche solo all’importanza che Millennials e Gen-Z associano alla salute mentale, una volta argomento taboo – chi si trova dall’altra parte ha esperienza e competenze per navigare nel mondo del lavoro.

Come conciliare perciò novità ed esperienza? Pensieri e motivazioni differenti?

Informandosi, capendosi, valorizzando le nuove generazioni e favorendone l’integrazione.

Il workshop esperienziale “Age Management e inclusione: come attrarre, gestire con efficacia e valorizzare i Millennials e la Generazione Z”, in partenza il 16 maggio 2023 presso l’Hotel Litta Palace di Lainate (MI) si pone proprio l’obiettivo di mostrare e approfondire tutti quei meccanismi che possono favorire un punto d’incontro tra generazioni differenti, evidenziando al contempo ciò che potrebbe diventare motivo di attrito.

Insomma, la differenza generazionale deve costituire un valore aggiunto e non un motivo di blocco: imparare a conoscere ciò che è nuovo, è la chiave per creare un team efficace dalla A… alla Z.

Vi aspettiamo!

Contenuti in evidenza

Fondi
Ufficio Anthea Group

Un outdoor… è per sempre

All’interno di un’azienda, la presenza di un team affiatato rende tutto più semplice, facilitando il raggiungimento degli obiettivi aziendali e favorendo un clima di positività

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra