Che si parli di convivenza casalinga o sul luogo di lavoro, la difficoltà di mettere d’accordo generazioni diverse rimane la stessa: gli interessi differiscono, i punti d’incontro si riducono e, senza un passo in avanti da entrambe le parti, andare lontano sarà difficile.
Tuttavia, non bisogna dimenticare che le differenze, spesso e volentieri, possono costituire risorse dal valore inestimabile.
Se da una parte le nuove generazioni portano con sé una nuova visione del mondo e del lavoro – si pensi anche solo all’importanza che Millennials e Gen-Z associano alla salute mentale, una volta argomento taboo – chi si trova dall’altra parte ha esperienza e competenze per navigare nel mondo del lavoro.
Come conciliare perciò novità ed esperienza? Pensieri e motivazioni differenti?
Informandosi, capendosi, valorizzando le nuove generazioni e favorendone l’integrazione.
Il workshop esperienziale “Age Management e inclusione: come attrarre, gestire con efficacia e valorizzare i Millennials e la Generazione Z”, in partenza il 16 maggio 2023 presso l’Hotel Litta Palace di Lainate (MI) si pone proprio l’obiettivo di mostrare e approfondire tutti quei meccanismi che possono favorire un punto d’incontro tra generazioni differenti, evidenziando al contempo ciò che potrebbe diventare motivo di attrito.
Insomma, la differenza generazionale deve costituire un valore aggiunto e non un motivo di blocco: imparare a conoscere ciò che è nuovo, è la chiave per creare un team efficace dalla A… alla Z.
Vi aspettiamo!