Regione Lombardia logo
Risorse umane: come migliorare la gestione del personale

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

Una buona gestione delle risorse umane è oggi diventato un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Per questo motivo, Anthea Group offre una serie di percorsi formativi studiati per aiutare le aziende a sviluppare le competenze necessarie per gestire al meglio il proprio personale.

Uno dei corsi più interessanti è “Tecniche di ricerca e di selezione del personale”. Questo corso fornisce le competenze e le metodologie necessarie per gestire al meglio i processi di recruiting e selezione. Durante il corso, i partecipanti impareranno a:

  • Identificare le competenze e le caratteristiche dei candidati ideali
  • Utilizzare le tecniche di selezione più efficaci
  • Gestire i colloqui di lavoro in modo professionale
  • Valutare le competenze dei candidati in modo obiettivo

I partecipanti avranno anche la possibilità di sperimentare le tecniche apprese durante il corso attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di colloqui di lavoro.

Ma non solo: tutti i corsi dedicati ai responsabili HR proposti da Anthea Group sono stati progettati per soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione e settore che possono scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie necessità.

Tra i vari argomenti è possibile approfondire le politiche di Compensation & Benefits, le tecniche di Assessment e di valutazione delle prestazioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici o direttamente il nostro ufficio commerciale.

Contenuti in evidenza

Fondi
Ufficio Anthea Group

Un outdoor… è per sempre

All’interno di un’azienda, la presenza di un team affiatato rende tutto più semplice, facilitando il raggiungimento degli obiettivi aziendali e favorendo un clima di positività

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra