Regione Lombardia logo
Risorse umane: come migliorare la gestione del personale

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

Una buona gestione delle risorse umane è oggi diventato un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Per questo motivo, Anthea Group offre una serie di percorsi formativi studiati per aiutare le aziende a sviluppare le competenze necessarie per gestire al meglio il proprio personale.

Uno dei corsi più interessanti è “Tecniche di ricerca e di selezione del personale”. Questo corso fornisce le competenze e le metodologie necessarie per gestire al meglio i processi di recruiting e selezione. Durante il corso, i partecipanti impareranno a:

  • Identificare le competenze e le caratteristiche dei candidati ideali
  • Utilizzare le tecniche di selezione più efficaci
  • Gestire i colloqui di lavoro in modo professionale
  • Valutare le competenze dei candidati in modo obiettivo

I partecipanti avranno anche la possibilità di sperimentare le tecniche apprese durante il corso attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di colloqui di lavoro.

Ma non solo: tutti i corsi dedicati ai responsabili HR proposti da Anthea Group sono stati progettati per soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione e settore che possono scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie necessità.

Tra i vari argomenti è possibile approfondire le politiche di Compensation & Benefits, le tecniche di Assessment e di valutazione delle prestazioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici o direttamente il nostro ufficio commerciale.

Contenuti in evidenza

Approfondimenti
Ufficio Anthea Group

NUOVO CATALOGO CORSI ANTHEA GROUP 2024

E’ finalmente online il nuovo catalogo formazione 2024 di Anthea Group, consultabile online o scaricabile in PDF dal sito https://antheagroup.it/formazione/. Il catalogo offre una vasta

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra