L’area aziendale dedicata alle vendite ha da sempre rappresentato un ruolo strategico nelle organizzazioni. Ancora di più per quelle organizzazioni orientate alle vendite e che sono alla costante ricerca di performance di fatturato sempre migliori.
A questa, si è col tempo affiancato il marketing con lo scopo di studiare, a monte, le migliori strategie finalizzate ad aprire nuove opportunità commerciali, e a valle dotando la forza vendite dei necessari strumenti a supporto. Guadagnando così sempre maggiore rilevanza.
In mercati sempre più complessi e talvolta imprevedibili da affrontare, la formazione in queste due particolari aree ha assunto pertanto un’importanza vitale.
I percorsi formativi promossi da Anthea Group permettono di raggiungere la necessaria e adeguata preparazione per affrontare i cambiamenti del mercato e garantire la corretta motivazione del team e dei suoi leader, soprattutto nei momenti di difficoltà. Contemporaneamente, permettono al marketing di conoscere le dinamiche che concorrono al successo di una strategia, selezionando e governando i migliori strumenti per il proprio target obiettivo.
Anthea Group ha costruito tutta una serie di percorsi formativi in ambito vendite e marketing per i dirigenti e i loro collaboratori, finanziabili anche utilizzando i piani interprofessionali attraverso cui Anthea Group opera da diversi anni.
Per avere maggiori informazioni, e puntare così al successo, è possibile contattare i nostri consulenti commerciali.