Il cambiamento premia chi investe sulle persone. Anthea Group rilancia questo impegno proponendo percorsi mirati attraverso percorsi personalizzati, costruiti sui fabbisogni specifici delle imprese, e i seguitissimi seminari interaziendali.
Novità: grazie all’Avviso straordinario 6/2025 di Fondir, le imprese possono accedere ai nuovi fondi previsti fino a 3.000 € per ogni dirigente (fino a esaurimento risorse). A tale offerta possono aderire le imprese che non hanno già beneficiato di contributi a costi standard legati agli Avvisi Fondir negli ultimi due anni e prevede un rimborso pari al costo orario in busta paga di ogni dirigente. Ogni impresa potrà presentare/beneficiare di un solo Piano formativo sul suddetto Avviso e per un importo non superiore a € 80.000.
La presentazione dei Piani sarà possibile fino al 13 novembre 2025.
Questo avviso straordinario ha lo scopo di valorizzare la formazione di qualità a supporto nel processo di innovazione e trasformazione digitale per la competitività delle imprese. Le aree prioritarie su cui intervenire sono le cosiddette “competenze digitali” e lo sviluppo delle abilità personali e tecnico-professionali soprattutto sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e del change management.
Per informazioni contatta subito i nostri consulenti commerciali: https://antheagroup.it/contattaci/
Cogliamo anche l’occasione per ricordare i nostri prossimi seminari interaziendali già caledarizzati:
- Intelligenza Artificiale, Etica e Cyber Security: nuova edizione 25 novembre, a cura del Prorettore e Presidente del laboratorio AI dell’Università IULM di Milano;
- La magia dello Storytelling: nuova edizione 18 novembre, corso co‑condotto con il comico e attore Germano Lanzoni;
- Emotional Management, il viaggio nell’Enneagramma e i 9 stili di leadership: nuova edizione 3 febbraio 2026.
Per informazioni: https://antheagroup.it/seminari-interaziendali/
Anthea Group accompagna da sempre le aziende dalla analisi dei fabbisogni alla progettazione dei percorsi formativi, compresa tutta la gestione amministrativa e delle pratiche burocratiche come la predisposizione della domanda, l’invio e la rendicontazione finale.
Ogni intervento prevede analisi iniziale, co‑progettazione con HR o Direzione, percorsi personalizzati e docenze qualificate.
Per informazioni contatta subito i nostri consulenti commerciali.