Violenza di genere: Anthea Group alla presentazione del libro “Relazioni distruttive” (aggiornamento 2024)

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

Il 10 giugno 2024, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati a Roma, si è svolto un Convegno sul tema della violenza di genere e, nell’occasione, la presentazione alla stampa della seconda edizione (aggiornamento 2024) del libro “Relazioni distruttive: Aspetti clinici, terapeutici e criminologici” a cura di Marina De Rose, responsabile eventi culturali di Anthea Group. Moderatore dell’evento Ovidio Martucci, capo ufficio stampa dell’evento.

Presente all’evento Luigi Scigliano co-fondatore e AD di Anthea Group, co-editore del libro presentato: “Sono stato onorato di presenziare, peraltro in una location prestigiosa e suggestiva come la Camera dei Deputati, ad un convegno su un tema così importante e alla presentazione del nostro libro giunto alla seconda edizione. Tutte le iniziative di divulgazione culturale sono perfettamente in linea con la mission della nostra azienda che è quella di aiutare le persone a crescere professionalmente e personalmente”.

Prosegue Scigliano “Mi occupo di formazione del personale da oltre 35 anni e per l’occasione ho scelto di farmi rappresentare da un aforisma di Ford che ho voluto proiettare sullo schermo durante il mio intervento (Riunirsi insieme significa iniziare,rimanere insieme significa progredire ma lavorare insieme significa avere successo, NDR).
Questo aforisma esprime e rappresenta perfettamente l’ottimo lavoro svolto da tutto il team, in questi ultimi anni, per arrivare a questo importante risultato su un tema così sentito e delicato”
.

Alla fine del suo intervento, che ha completato il programma del convegno che ha visto la presenza di autorevoli relatori, Luigi Scigliano ha anche voluto ringraziare Marina De Rose che è stata la prima a credere in questo progetto che poi è diventato un libro che è stato accreditato ECM, nella prima edizione dal 2021 al 2023. Non solo a lei, ma i ringraziamenti sono andati anche a tutti gli autori che si sono prodigati per razionalizzare e trasferire il loro know-how e la loro competenza e metterla a disposizione di tutti.

Infine il ringraziamento è andato anche a tutto il back office di Anthea Group che ha supportato l’intero percorso e a tutti coloro che hanno sostenuto e creduto in questo progetto.

Contenuti in evidenza

Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra