Un outdoor… è per sempre

Data di pubblicazione

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento ed essere richiamato dai nostri consulenti il prima possibile?

All’interno di un’azienda, la presenza di un team affiatato rende tutto più semplice, facilitando il raggiungimento degli obiettivi aziendali e favorendo un clima di positività e serenità. Ecco perché molte realtà organizzano attività ludiche esterne all’azienda, con l’obiettivo di migliorare l’integrazione del team e la performance aziendale.
Tuttavia, bisogna ricordare che ogni gruppo di lavoro è diverso e che ciò che può andar bene per un’azienda… è possibile che non sia funzionale per l’altra: proprio per questo motivo, abbiamo pensato di offrire percorsi tailor-made in cui, oltre alle attività ludiche, vengono realizzate delle attività coordinate da un coach specializzato che accompagnerà il team nel raggiungere un obiettivo ben preciso, concordato e definito assieme.
Tra i percorsi outdoor del nostro catalogo potrete trovare tre particolari opzioni:

    • Orienteering: “Alla ricerca del tesoro”

    Una location in mezzo al verde, una cartina del territorio e, (forse…) una bussola: divisi in squadre, i partecipanti dovranno superare una sfida a tempo, volta a sviluppare le capacità di comunicazione, collaborazione e leadership.
    La regola fondamentale? Nessuno resta indietro.
    Fuori dalla propria zona di comfort, tutti i partecipanti dovranno lavorare per elaborare una strategia comune e raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile.

    Pronti a partire?

     


      • La Ciaspolata

    Immersi nel bianco della neve, i partecipanti attraverseranno i boschi e i sentieri di montagna sulle ciaspole per vivere l’emozionante contatto con la natura, accompagnati da una guida alpina esperta, un docente qualificato per le attività formative ed un trainer per la sicurezza e lo svolgimento delle attività non formative.

    NB: se pensavate che il percorso sulle ciaspole potesse essere fatto solo di giorno… vi sveliamo un segreto: la risposta è no!

     


      • Business is cooking

    Mano alle pentole!

    Con il supporto di uno chef che si occuperà del coordinamento generale, i partecipanti verranno divisi in brigate: ogni squadra dovrà fare affidamento ad una guida che avrà la responsabilità di guidare i componenti della brigata nella preparazione del piatto rispettando i tempi previsti.

    Un outdoor diverso dal solito volto a consolidare le abilità di comunicazione interpersonale ed a promuovere un feedback relazionale positivo.


    Per maggiori informazioni sui nostri outdoor e sulle possibilità di personalizzazione, contattaci:

     

     
     

    Ti aspettiamo!

    Contenuti in evidenza

    Approfondimenti
    Ufficio Anthea Group

    L’inclusione della neurodivergenza in azienda

    Quando si parla di diversità all’interno del contesto aziendale, viene spontaneo pensare all’eterogeneità culturale-generazionale e alle disabilità, cui vengono solitamente dedicate politiche interne volte all’inclusione.

    Anthea Group Srl

    Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

    Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

    Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra