Formazione

L’approccio di Anthea Group per i percorsi di formazione è sempre volto alla massima personalizzazione di ogni intervento che viene studiato e realizzato sulla base delle reali esigenze nonché caratteristiche organizzative dell’azienda cliente.

Anthea Group eroga formazione anche attraverso i principali Fondi Interprofessionali e i programmi formativi promossi dalla Regione Lombardia.

Oltre a proporre sempre soluzioni esclusive tagliate su misura sulle necessità delle nostre aziende clienti, Anthea Group opera efficacemente anche attraverso piani formativi – corsi tematici di formazione e altri progetti formativi anche personalizzati –  ottenendo i necessari finanziamenti.

Questi finanziamenti, erogati a parziale o totale rimborso a seconda dei casi, vengono erogati da prestigiosi Enti proprio per realizzare gli interventi formativi: la nostra organizzazione si occupa di espletare tutti gli aspetti burocratici per conto dell’impresa aderente al progetto, dalla presentazione alla rendicontazione finale.

Anthea Group è Ente accreditato n.1260 presso la Regione Lombardia.

Scegli il percorso formativo ideale per te

Consulta il catalogo 2024

(aggiornamento versione 6-2024)

Finanzia la tua formazione

Fondi interprofessionali

Un pacchetto chiavi in mano per finanziare le tue attività formative in azienda

Regione Lombardia

Le soluzioni previste per le imprese con personale residente in Regione Lombardia

L’offerta formativa di Anthea Group si suddivide in cinque specifiche Aree di intervento, capaci di coprire le esigenze formative di aziende di qualsiasi dimensione e qualsiasi numero di personale dipendente, dirigenti, manager e collaboratori:

  1. Area Soft Skills che include percorsi formativi che sviluppano quelle competenze di tipo comportamentale che interessano trasversalmente tutte le figure professionali: sono, ad esempio, la capacità di comunicare con efficacia, di lavorare in gruppo, l’orientamento ai risultati, problem solving, etc.
  2. Area Incentive Training che propone esperienze divertenti e/o sportive da realizzare in spazi e luoghi “distanti” dalla realtà aziendale. Andare in barca a vela, giocare a golf, cucinare o tante altre esperienze da vivere metaforicamente al fine di consolidare e rinforzare un gruppo di lavoro, sviluppare il coinvolgimento e la motivazione individuale, sensibilizzare la consapevolezza di ruolo e migliorare la gestione del cambiamento e l’orientamento al risultato.
  3. Area Hard Skills Primarie che individua percorsi capaci di sviluppare competenze di tipo tecnico richieste, grosso modo, a quasi tutti i profili professionali: sono, ad esempio, quelle competenze coinvolte nell’utilizzo dei principali applicativi informatici (Excel, Word e Power Point) o nella comunicazione in lingua inglese.
  4. Area Hard Skills Specialistiche che include corsi finalizzati allo sviluppo di quelle capacità di tipo tecnico utilizzate da specifici ruoli professionali: sono l’utilizzo delle conoscenze delle tecniche contabili per un profilo amministrativo o l’utilizzo di Cad per un progettista.
  5. Area Standard Skills che realizza attività formative sulla base di quanto predisposto a livello legislativo e/o normativo: è la formazione obbligatoriamente prevista in ambito sicurezza (D.lgs. 81/2008) o in materia di antiriciclaggio, piuttosto che quella inerente l’area Certificazione Qualità o la Responsabilità amministrativa (D.lgs. 231/01).
 
Anthea Group Srl

Si rispetta l'ambiente anche attraverso piccoli accorgimenti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani

Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra