Uno dei problemi che più accomuna le aziende nel momento in cui desiderano fare formazione è riuscire a coordinare le agende di tutti i destinatari senza bloccare del tutto le attività lavorative.
In molti casi, la formazione e-learning può rappresentare un valido alleato, in quanto offre la possibilità di seguire il corso in qualsiasi luogo e momento senza dover necessariamente bloccare uno slot in calendario… ma come si fa quando il corso di formazione riguarda le soft skills?
È possibile trasformare un corso basato sull’interazione e sul feedback in un corso e-learning?
In effetti, le soft-skills sfuggono a regole e logiche ben precise e può risultare complicato inserirle in un contesto che non preveda un’interazione diretta con docente o altri partecipanti.
Tuttavia, con lo sviluppo dell’IA e gli aggiornamenti degli algoritmi, potrebbe non essere più così impossibile seguire una formazione sulle soft-skills in modalità e-learning.
Certo, ogni modalità di erogazione porta con sé particolari vantaggi e svantaggi… come scegliere dunque l’opzione più appropriata? E soprattutto, sarà possibile valutare una formazione e-learning per queste particolari skills?
In questo articolo di approfondimento del Sole24ore, vedremo assieme se questo particolare binomio sia realizzabile o meno.
Se invece fossi curioso di conoscere la nostra offerta formativa legata alle soft-skills, ti aspettiamo sul nostro sito:
Buona lettura!