Da sempre la parte aziendale relative alle vendite ha un ruolo strategico nelle organizzazioni. Per mantenere alta l’attenzione su questo importante ramo aziendale è fondamentale continuare a formare la forza vendita sia per un’adeguata preparazione ai cambiamenti del mercato sia per garantire la giusta motivazione del team e dei leader.
Di seguito riportiamo alcuni percorsi formativi già sperimentati con ottimi risultati in diverse aziende clienti.
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI IL CAMBIAMENTO DA EXPORT AD INTERNATIONAL MINDSET
DEFINIRE LA STRATEGIA SUI MERCATI INTERNAZIONALI
PILOTARE L’AZIONE DEI TEAM INTERNI ED ESTERNI
FINALITÀ
All’interno delle aree commerciali delle imprese che vogliono presidiare con efficacia i propri segmenti di mercato, è fondamentale attivare percorsi di valorizzazione dei collaboratori. Il coaching si è affermato come uno degli strumenti più efficaci nello sviluppo delle competenze del personale di vendita. Questa metodologia mira a sostenere lo sviluppo individuale in sintonia con le attese dell’azienda. Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze legate al coaching che consentono a loro volta di lavorare sulle aree di miglioramento del collaboratore, sviluppandone le capacità legate all’orientamento al risultato e all’efficacia personale.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
La funzione del Post Vendita è, oggi come non mai, una chiave strategica nella politica commerciale dell’azienda: infatti, la soddisfazione del cliente, obiettivo iniziale del venditore, è solo il primo passo di una lunga strada che conduce a instaurare una relazione autenticamente proficua con chi fruisce del prodotto o servizio che vendiamo.
Ciò che segue, e che maggiormente incide su detta relazione, è la fidelizzazione del cliente: ecco quindi che occorre sviluppare gli standard qualitativi del servizio e monitorarne l’efficacia, determinare con precisione quali siano i parametri di valutazione di tale servizio, gestire i reclami e le situazioni problematiche, con l’obiettivo finale di sfidare e addirittura superare le esigenze del cliente stesso.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
Una recente analisi dei processi di vendita ha evidenziato tra gli aspetti più delicati e decisivi quelli legati alle obiezioni del cliente. Spesso il l’operatore di fronte alle obiezioni si sente disarmato e subito si arrende. Il corso ha lo scopo di dare soluzioni vincenti a ogni tipo di obiezione del cliente rendendo irresistibile il proprio colloquio di vendita. Parallelamente verranno date le metodiche di comunicazione efficace al fine di gestire al meglio i reclami dei clienti in situazioni di postvendita. Le tecniche acquisite saranno immediatamente verificate attraverso esercitazioni pratiche.
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
Il corso è dedicato a venditori, agenti e tecnici commerciali ed finalizzato a padroneggiare le tecniche di vendita. L’approccio proposto è quello consulenziale, ossia quello che porta il venditore a proporsi al cliente primariamente come venditore di soluzioni e solo successivamente di prodotti.
Occorre poi valutare e anticipare il comportamento del compratore, sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente, resistere alle pressioni del compratore e concludere alle migliori condizioni.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
LO SVILUPPO COMPETENZE PROMOZIONALI E COMMERCIALI
FINALITÀ
L’obiettivo che ci prefiggiamo attraverso il percorso di formazione e le simulazioni in aula/on the job, porterà a sviluppare un approccio sequenziale di ricerca delle vere esigenze dei clienti e di come un Project Manager possa offrire un supporto all’attività commerciale, scoprendo le esigenze dei potenziali e attuali clienti, e aiutando l’azienda a fornire loro soluzioni utili e tempestive. In particolar modo ci concentreremo su:
L’intervento che si propone di realizzare chiama direttamente in causa la competenza “commerciale” dei Project Manager al fine di diventare il motore del cambiamento richiesto. Il cambiamento più importante è quello di fornire una “nuova” cultura commerciale alle persone preposte per essere più determinanti ed incisive nel mercato/cliente, in particolar modo se inseriti all’interno di un processo di vendita complessa e di valore.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
La conoscenza di alcuni dei principi fondamentali della promozione da parte dei Project Manager rappresenta una possibile risposta all’esigenza di affrontare i mutamenti del mercato. I tecnici si trovano in una posizione di vantaggio sia nel percepire i problemi del cliente sia nel proporgli soluzioni. Ciò per diversi motivi ma, principalmente, per la naturale fiducia che si instaura normalmente con il tecnico, che viene visto come un solutore di problemi piuttosto che come un venditore di prodotti. L’idea è alternare azioni di coaching di gruppo a incontri formativi di gruppo in modo da supportarli in un processo di auto‐sviluppo capace di favorire e guidare il proprio successivo sviluppo. Agire dal punto di vista sia individuale che di gruppo consente l’allineamento tra il ruolo ricoperto e le competenze da sviluppare per massimizzare il risultato generale che si vuole perseguire sintetizzabile negli obiettivi che seguono:
FINALITÀ
Il corso fornisce gli strumenti e le tecniche di negoziazione essenziali per chi vuole iniziare un percorso professionale in area vendite e avere successo nell’area sviluppo commerciale in generale. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di condurre e chiudere una trattativa commerciale gestendo tutte le fasi del processo di vendita, acquisire e applicare metodi efficaci per l’approccio al cliente e per focalizzarsi sui suoi reali bisogni, migliorare le capacità persuasive e negoziali nelle trattative commerciali.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
Le statistiche dimostrano che la prima impressione che il cliente raccoglie in merito al servizio ricevuto determina la qualità del proprio comportamento d’acquisto. Il corso ha lo scopo di rendere i processi di primo approccio col cliente immediatamente positivi ed efficaci con la creazione di un feeling rapido e produttivo. Al partecipante vengono dati gli strumenti per individuare immediatamente le caratteristiche psicologiche del cliente e le dinamiche comportamentali connesse. Tutti i contenuti teorici saranno approfonditi dal punto di vista pratico.
FINALITÀ
Individuare che tipo di interlocutore si sta incontrando Abbattere le diffidenze Imparare le tecniche per il primo approccio al nuovo cliente Individuare le dinamiche comportamentali dell’interlocutore.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
L’attività telefonica svolta dalle imprese verso nuovi contatti viene sempre identificata come “telemarketing” o “teleselling” che corrispondono ad attività di promozione e vendita. In realtà, sono pochi i prodotti e servizi che possono essere venduti facilmente per telefono: gli esempi più eclatanti, oggetto di molte telefonate che riceviamo abitualmente, sono i servizi telefonici, televisivi o le utenze. Nella maggior parte dei casi, per vendere un prodotto o un servizio, è necessario conoscere le esigenze del contatto.
Inside Sales è una attività svolta soprattutto da aziende straniere, che ha l’obiettivo di attivare nuovi contatti e rilevare le informazioni necessarie a promuovere i prodotti e servizi dell’azienda.
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
Sono alcuni degli argomenti che affronteremo nella parte teorica e che ci permetteranno di presentarci in poco tempo, mettendo in evidenza solo i punti di forza che ci differenziano da aziende simili imparare a redigere una traccia di telefonata (script), una sequenza di domande a supporto conduzione della telefonata, per rilevare facilmente le informazioni necessarie e portare il contatto alla conclusione
Nella parte pratica, poi, avremo modo anche di simulare (o fare anche) qualche telefonata, in modo da sperimentare dall’approccio all’intonazione, fino alla gestione delle obiezioni. Il corso ha l’obiettivo anche di convincerci e farci provare che la telefonata ad un interlocutore sconosciuto può e dev’essere fatta senza timore e con sicurezza. L’obiettivo che ci prefiggiamo attraverso il percorso di formazione e le simulazioni in aula/on the job, porterà a sviluppare le seguenti aree di interesse:
FINALITÀ
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing e dei motori di ricerca ci si concentrerà sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) e SEM: concetti fondamentali, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca. In secondo luogo si analizzeranno i concetti fondamentali del Social Media Marketing; per poi passare ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc.), oltre ad una panoramica su Blog e Forum, con esempi pratici e case history di strategie di successo.
DATI ORGANIZZATIVI
Durata indicativa del corso 20/24 ore
REQUISITI MINIMI
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. Per poter partecipare al corso è sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web).
CONTENUTI
FINALITÀ
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
FINALITÀ
Acquisire tecniche di fashion visual merchandising e visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o in un Punto Vendita. Inoltre portare valore aggiunto ai Punti Vendita dal punto di vista dell’immagine
DATI ORGANIZZATIVI
CONTENUTI
METODI E STRUMENTI PER IL BUSINESS TO BUSINESS
PREMESSA
In un mercato in continuo mutamento, caratterizzato da “shock” incessanti, le Aziende che vogliono sopravvivere debbono conoscere le nozioni fondamentali del Marketing. Oggi, utilizzare strumenti di Marketing Innovativi non è più un hobby, ma un imperativo! Per le Aziende, la caratteristica fondamentale per sopravvivere è la loro “adattabilità” ad un ambiente – mercato in continua trasformazione.
E soprattutto in tempi di crisi, la necessità è di rendere altamente qualitativo il momento di contatto e di relazione con il Cliente, che sembra essere elemento di attivazione di un rapporto di “partnership” che, oggi più che mai, nei confronti dell’utenza si configura come base qualitativa di sviluppo dell’intero rapporto per la fidelizzazione della Clientela.
FINALITA’
Il corso consente alle Aziende di “adattarsi” con intelligenza al mercato e di raggiungere i propri obiettivi con successo. L’evoluzione che promuoviamo è la figura del “Marketer” per assumere un ruolo di raccordo tra il Marketing strategico ed il Marketing operativo.
DESTINATARI
Tutti coloro che svolgono una funzione di marketing all’interno dell’azienda e che vogliono capire come introdurre praticamente strumenti innovativi di marketing nella propria azienda ed utilizzarli in modo proficuo.
CONTENUTI
METODOLOGIA DIDATTICA
La modalità erogativa, integrata anche con gruppi di lavoro, esercitazioni varie, risulta efficace, interattiva, stimolante, capace di fornire metodologie e tecniche pratiche, chiare ed attuabili sul campo. Il “focus” è soprattutto centrato sul rispetto del processo di apprendimento del discente, prerequisito indispensabile per l’applicazione delle informazioni/concetti visti sul corso. Ecco qui di seguito alcuni strumenti didattici usati:
info@antheagroup.it | tel. +39 02.49754512
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia per accendere i pixel quando il computer resta inattivo o ti allontani
Per riprendere la navigazione ti basta cliccare in un punto vuoto qualsiasi di questa finestra