La Formazione

L'offerta formativa di Anthea Group si suddivide nelle seguenti cinque Aree:
- Area Soft Skills che include percorsi formativi che sviluppano quelle competenze di tipo comportamentale che interessano trasversalmente tutte le figure professionali: sono, ad esempio, la capacità di comunicare con efficacia, di lavorare in gruppo, l'orientamento ai risultati, problem solving, etc.
- Area Incentive Training che propone esperienze divertenti e/o sportive da realizzare in spazi e luoghi "distanti" dalla realtà aziendale. Andare in barca a vela, giocare a golf, cucinare o tante altre esperienze da vivere metaforicamente al fine di consolidare e rinforzare un gruppo di lavoro, sviluppare il coinvolgimento e la motivazione individuale, sensibilizzare la consapevolezza di ruolo e migliorare la gestione del cambiamento e l'orientamento al risultato.
- Area Hard Skills Primarie che individua percorsi capaci di sviluppare competenze di tipo tecnico richieste, grosso modo, a quasi tutti i profili professionali: sono, ad esempio, quelle competenze coinvolte nell'utilizzo dei principali applicativi informatici (Excel, Word e Power Point) o nella comunicazione in lingua inglese.
- Area Hard Skills Specialistiche che include corsi finalizzati allo sviluppo di quelle capacità di tipo tecnico utilizzate da specifici ruoli professionali: sono l'utilizzo delle conoscenze delle tecniche contabili per un profilo amministrativo o l'utilizzo di Cad per un progettista.
- Area Standard Skills che realizza attività formative sulla base di quanto predisposto a livello legislativo e/o normativo: è la formazione obbligatoriamente prevista in ambito sicurezza (D.lgs. 81/2008) o in materia di antiriciclaggio, piuttosto che quella inerente l'area Certificazione Qualità o la Responsabilità amministrativa (D.lgs. 231/01).
L'approccio è sempre volto alla massima customizzazione di ogni intervento, studiato e realizzato sulla base delle reali esigenze nonché caratteristiche organizzative dell'azienda cliente.
Documenti allegati: